Croce Rossa Guastalla, a Roma come supporto logistico e assistenza

La Croce Rossa del Comitato di Guastalla, dopo la sua prima presenza e partecipazione alle attività previste in occasione delle esequie di Papa Francesco, ha continuato ad essere attiva sull’area.
A partecipare attivamente all’organizzazione e gestione logistica del Campo di Centocelle, per una seconda volta Beatrice Argiolas, che aveva ricoperto in precedenza il ruolo di caposquadra. In questa ulteriore occasione ha contribuito all’allestimento e alla preparazione per l’accoglienza dei pellegrini, fornendo informazioni e supporto diretto ai fedeli, svolgendo turni sia presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove è stato sepolto Papa Bergoglio, sia a Piazza San Pietro, durante le fasi del Conclave, comprese le fumate nere e quella bianca, fino al Regina Coeli proclamato da Papa Leone XIV.
L’attività si è svolta in stretta collaborazione con le forze dell’ordine e la protezione civile, garantendo ordine, sicurezza ed efficienza nelle operazioni di accoglienza e gestione dell’afflusso.
Ancora un grazie direttamente alla nostra volontaria Beatrice, ma anche a tutti quei nostri volontari che in precedenza si sono resi preziosamente disponibili





patrizia.santini@emiliaromagna.cri.it
mobile: +39 3389120435