“FESTA DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO” 16-17 Settembre 2017

L’evento organizzato dall’assessorato delle politiche giovanili e dello sport del Comune di Guastalla con le partecipazioni delle Associazioni di Volontariato, le Associazioni sportive di Guastalla e i commercianti del centro, ha visto anche un’attiva partecipazione della Croce Rossa Comitato di Guastalla. Un impegno che ha supportato la presenza di migliaia di persone tra sportivi, supporter e pubblico per un calendario ricco di iniziative che si sono concentrate in massima parte nel centro storico.

Il nostro Comitato ha impiegato un’ambulanza il sabato pomeriggio per una manifestazione pugilistica ufficiale all’interno del Palazzo Ducale e un’altra ambulanza, la domenica mattina, per la 7° edizione della “10mila passi per il cuore”, una camminata di beneficenza il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione ‘Amici del Cuore Guastalla-Onlus’. All’iniziativa ha preso parte anche la sindaca di Guastalla, Camilla Verona.

 

 

 (da Podisti.net)

Inoltre un terzo equipaggio si è attivato presso il nostro punto ritrovo posizionato in via Gonzaga, all’altezza di Piazza Mazzini. Nel corso del week end i giovani della nostra sede hanno illustrato al pubblico le loro attività, ma non solo. C’è stato spazio per comunicare l’avvio di un nuovo corso per Volontari di Croce Rossa, fissato per il 9 ottobre. Sia la serata di presentazione che le lezioni si svolgeranno presso la nostra sede, in via Salvador Allende. Un’occasione per tanti di poter mettere a disposizione degli altri anche solo una piccola parte del proprio tempo libero.


Non è mancato lo spazio, sotto il nostro gazebo, di poter divulgare alla cittadinanza le manovre di rianimazione cardipolmonare e defibrillazione precoce, così preziose e determinanti.

Due giorni di festa e colori, in cui lo sport ha accolto anche la gastronomia e Piazza Mazzini si è trasformata in un grande mensa all’aperto, dove i profumi del classico gnocco fritto si mischiavano al gusto di patatine e cotolette. Il nostro Comitato è intervenuto anche in questa occasione, tra i ragazzi impegnati nel servizio, anche i nostri giovani e sempre col sorriso sulle labbra.