Tel. +39 0522 838696

Dona la spesa, un successo la raccolta alimentrare del gruppo BUON SAMARITANO del Comitato Croce Rossa di Guastalla

Il cuore che in ogni occasione accompagna l’attività del folto gruppo del progetto Buon Samaritano, Croce Rossa Comitato di Guastalla, è il segreto e il leitmotiv dell’ultima raccolta alimentare “Dona la Spesa” che si è svolta sabato scorso 11 maggio.

Tanti i giovani volontari che prendono parte, costantemente, a giornate così importanti nel sostegno alla popolazione, ma non sono mancati i volontari adulti, che con grande generosità scelgono di offrire il proprio tempo libero in tali attività. E non sono mancate le figure di riferimento, prima fra tutte la Delegata Milena Salardi. Uno spirito fortemente sensibile e attento che da tempo guida l’ambito del sociale.

E non è possibile non ringraziare la catena alimentare Conad che ci ha sempre offerto il proprio supporto, oltre che i suoi spazi. Ultime, ma assolutamente non da ultime le persone, i clienti degli store che grazie al loro contributo in prodotti dell’alimentazione, si è potuto raggiungere il grande risultato finale. Sabato prima tappa a Luzzara, a seguire Guastalla. 10 ore spalmate lungo tutta la giornata, dal risultato eccezionale.

Pasta 462 kg, Latte 163 lt, Scatolame 112 kg, Pomodoro 196 lt, Riso 38 kg, Biscotti 118 pacchi, Olio di semi 68 lt, Tonno 62 scatolette, Zucchero 18 kg, Farina 43 kg, Sale 12 kg.

Il circolo virtuoso che accompagna l’attività del Buon Samaritano, porterà quindi questi prodotti nelle buste della spesa delle tante famiglie bisognose del territorio che ogni 15 giorni si recano presso il nostro ‘sportello’.

“Un grazie infinito ai Volontari che con grande gioia e dedizione hanno donato il loro tempo prezioso a questa incredibile iniziativa!” questo il messaggio di Milena Salardi e come non essere d’accordo con lei!

Ufficio StampaPatrizia Santini

patrizia.santini@emiliaromagna.cri.it

mobile: +39 3389120435

Condividi: